SALCO ITALIA: esperienza e passione nella produzione di capispalla.

Fondata da Ricciotti Salvadori nel 1951 a Empoli, si è contraddistinta sin da subito nella produzione di impermeabili maschili, raggiungendo in pochissimo tempo una posizione predominante nel mercato italiano, tanto da sponsorizzare la Nazionale Italiana nei mondiali di calcio del 1958.

Una storia di successo:
una produzione made in Italy

Negli anni ‘70/80 Salco conosce il suo momento di massimo splendore grazie a importanti collaborazioni con affermati stilisti esterni, iniziando anche a produrre i primi modelli da donna. Gli anni ’90, poi, segnano l’ingresso nel mercato internazionale, con le prime esportazioni in Giappone e nel mercato Russo. In questo periodo l’azienda comincia a produrre in maniera esclusiva collezioni donna, specializzandosi in capispalla ricercati caratterizzati da dettagli preziosi.

UN PRODOTTO MADE IN ITALY

Dal 2017 la società, diretta e controllata da Stefano Salvadori, nipote di Ricciotti, ha intrapreso una strategia di sviluppo finalizzata a sostenere la crescita sia in Italia che all’estero.

Partendo dall’iconico trench, la collezione si sviluppa in un percorso volto a esplorare forme originali ed esclusive, proponendo un prodotto di alto design, con particolare attenzione allo stile e alla ricerca dei materiali.

Vuoi indossare
la qualità Salco?

Acquista i nostri esclusivi
capispalla con un semplice click!

Sei curioso di scoprire
di più su di noi?

Compila il form e
contattaci!

Newsletter

Non perdere nessuna novità!

Iscriviti alla newsletter e ricevi curiosità e aggiornamenti sulle nostre collezioni