FAQ: le domande più frequenti

Come possiamo aiutarti?

Su Salco Italia

L’azienda fu fondata da Ricciotti Salvadori nel 1951 a Empoli (Firenze) distinguendosi fin da subito per la produzione di impermeabili maschili.

Negli anni ci siamo poi affacciati alla realizzazione di capispalla femminili, diventati dagli anni ’90 il nostro unico mercato di riferimento. 

Tutti i nostri prodotti sono completamente made in Italy. 

Disegnati, prodotti e realizzati interamente in Toscana tutti i nostri articoli possono essere considerati al 100% made in Italy.

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Pagamenti

Il pagamento da parte del Cliente può essere eseguito mediante uno dei metodi di pagamento indicati nel modulo d’ordine.

Nel caso di pagamento mediante carta di credito, l’addebito sulla carta di credito del Cliente avviene al momento della preparazione dell’ordine per la spedizione.

Ai fine del pagamento, il Cliente conferma attraverso il sito internet Salco Italia di essere titolare della carta di credito indicata e che il nominativo della carta suddetta è suo; quindi comunica il numero, la data di scadenza e il codice di sicurezza indicati sulla carta di credito. Al momento della conclusione dell’ordine potrebbe essere richiesta alla banca del Cliente un conferma che i dati inseriti siano validi e che la carta di credito utilizzata non sia stata denunciata come persa o rubata. La validità della carta del Cliente potrebbe essere confermata attraverso un’autorizzazione al pagamento di 1 Euro. Tale autorizzazione non è un addebito. Infatti Salco non addebita alcun importo sulla carta di credito finché gli articoli ordinati non siano preparati per la spedizione.

Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente non avvenga, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

Per qualsiasi informazione riguardante la consegna, il Cliente può telefonare o inviare una e-mail al Servizio Clienti. La consegna dei prodotti è effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo. Salco esegue l’ordine dei prodotti entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto, previo ricevimento del prezzo di acquisto, salvo che Salco non comunichi, entro lo stesso termine, la mancata accettazione dell’ordine.

Il Cliente ha la possibilità di avvalersi delle seguenti modalità di consegna:

Servizio ordinario con SDA: la consegna viene effettuata entro 4-6 giorni lavorativi

Servizio ritiro presso la sede di Salco il ritiro può essere effettuato entro 2-3 giorni lavorativi.

Resi & Rimborsi

Ai sensi degli artt 52 e ss del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, come modificato dal D.Leg. 21.02.14 n° 21 ( il “Codice del Consumo”), il Cliente dispone di un periodo di 14 gg per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione, senza costi e penalità.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Salco una comunicazione esplicita scritta in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce o se trattasi di beni multipli , dal possesso dell’ultimo pezzo secondo i criteri di cui all’art 52 comma II.

Una volta pervenuta la  comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di SALCO provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il consumatore dovrà restituire il/i Prodotto/i senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua volontà di recedere dal contratto.
I costi diretti di spedizione relativi alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

Una volta ricevute le istruzioni di reso il Cliente prenoterà il ritiro contattando SDA e dovrà apporre l’etichetta prestampata per il reso sul pacco.

  • I prodotti devono essere restituiti completi di tutto l’imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, leaflets, etc);
  • I prodotti devono essere accompagnati dalla ricevuta d’acquisto;
  • I prodotti restituiti dal Cliente non devono essere stati danneggiati, utilizzati, indossati, lavati, ma possono essere stati  manipolati e ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche;
  • Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;
  • I prodotti danneggiati oggetto del reso devono essere resi cosi come ricevuti dal Cliente, senza che lo stesso li sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione.

Se i prodotti resi non avranno queste caratteristiche, la Salco si riserva il diritto di rifiutare il reso.

Salco effettua il rimborso di tali pagamenti quando riceve il prodotto reso o quando il Cliente dimostri di aver rispedito direttamente a Salco il prodotto oggetto di reso. Il rimborso è effettuato, mediante riaccredito, sul conto corrente del Cliente corrispondente alla carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento ovvero tramite servizio PayPal. Tale rimborso non comporta alcun costo per il Cliente.