Il pagamento da parte del Cliente può essere eseguito mediante uno dei metodi di pagamento indicati nel modulo d’ordine.
Nel caso di pagamento mediante carta di credito, l’addebito sulla carta di credito del Cliente avviene al momento della preparazione dell’ordine per la spedizione.
Ai fine del pagamento, il Cliente conferma attraverso il sito internet Salco Italia di essere titolare della carta di credito indicata e che il nominativo della carta suddetta è suo; quindi comunica il numero, la data di scadenza e il codice di sicurezza indicati sulla carta di credito. Al momento della conclusione dell’ordine potrebbe essere richiesta alla banca del Cliente un conferma che i dati inseriti siano validi e che la carta di credito utilizzata non sia stata denunciata come persa o rubata. La validità della carta del Cliente potrebbe essere confermata attraverso un’autorizzazione al pagamento di 1 Euro. Tale autorizzazione non è un addebito. Infatti Salco non addebita alcun importo sulla carta di credito finché gli articoli ordinati non siano preparati per la spedizione.
Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente non avvenga, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.